Vuoi partecipare alla sperimentazione del nuovo chatbot Proteo?

20 Marzo 2020

 

Come innovazione e welfare stiamo sperimentando nuovi strumenti di comunicazione, con l’obiettivo di essere più efficaci, più immediati e offrirti solo notizie che ti interessano.
Abbiamo ipotizzato la creazione di un chatbot di nome Teo, integrato nella nuova Google Chat https://chat.google.com/ per consentire non solo di informarti su eventi e convenzioni in maniera più diretta, ma anche di permetterti di scegliere gli argomenti che più ti interessano. Questo per superare sia i limiti della newsletter mensile, che spesso rischia di essere sommersa da altre mail, di non contenere news di tuo interesse o di non essere sufficientemente tempestiva, sia i limiti delle notifiche dell’app proteo, che riguardano esclusivamente gli eventi.

Stiamo raccogliendo le adesioni delle persone interessate, parametro che insieme ad altri fattori contribuirà a decidere se intraprendere la realizzazione del bot, piuttosto che bocciare l’idea e provare altri strumenti.
Nel caso di valutazione positiva, sarai contattato per darti le istruzioni su come utilizzare il bot. Al termine della sperimentazione ti sarà richiesto un feedback.

Prerequisito fondamentale: l’utilizzo usuale della nuova Google Chat al posto di Hangouts Classico, altrimenti non riceverai notifiche e messaggi dal bot.

 

Per aderire alla sperimentazione CLICCA QUI