Una nuova vita per la videoteca di Proteo

4 Giugno 2021

 

Carissimi soci,

Cambiano i tempi e alcune attività di PROTEO vanno in cantina.

Mi riferisco alla videoteca che per molti anni ha rappresentato il fiore all’occhiello della nostra associazione.

 

Oggi con l’avvento delle piattaforme streaming, la videoteca PROTECREDEM non era più utilizzata e così il Consiglio Direttivo ha deciso di chiuderla definitivamente.

Abbiamo preso questa decisione perché  prendere un film dalla videoteca era una cosa per pochissimi soci affezionati e non più un servizio e perché, come anticipavo, era quasi del tutto inutilizzato.

Anche se abbiamo provato a mantenerlo ancora per un po’ in vita,  esso rappresentava più un discorso affettivo che di reale servizio per il socio. Ed allora abbiamo preferito donare la nostra videoteca a chi ne ha bisogno e può utilizzare i film per intrattenere persone sole o che non hanno la possibilità fisica di potersi recare al cinema.

 

Proteo si è rivolta a diverse associazioni presenti sul territorio nazionale ed ha deciso così di dividere il patrimonio culturale tra le associazioni La Strada onlus; Fondazione Renato Piatti onlus; Associazione Kim onlus; Lega del Filo d’Oro e Fondazione ANT.

La nostra, anzi la vostra, donazione vuole essere un ulteriore passo quindi verso le persone bisognose cui PROTEO ha sempre prestato grande attenzione.

 

In ultimo, voglio ringraziare tutti coloro che nel tempo hanno collaborato con noi per garantire il servizio videoteca che comunque continuerà a esistere in altre associazioni.

 

Un caro saluto.

Bruno Labianca