Taverna Ouzeri Mykonos: la migliore cucina greca di Reggio Emilia!

Presentazione standard1

28 novembre 2018

 

 

La taverna Ouzeri Mykonos è l’equivalente dell’ osteria Italiana: tavoli e sedie di legno, vino della casa in brocche di rame, piatti di stagione.
In Grecia, il menu si sceglie direttamente in cucina… è come entrare nella cucina di casa dell’oste: per questo siete sicuri che il trattamento è autenticamente greco!
L’ouzeri, sono locali simili a dei caffè dove l’ouzo, il liquore nazionale, viene servito con mezedes (stuzzichini) come: polpo, insalate, sardine, zucchine fritte, calamari e altri molluschi. L’ouzo, solitamente allungato con acqua e ghiaccio, viene lentamente sorseggiato accompagnandolo con le mezedes.

 

La Taverna Ouzeri ha una storia che dura da più di 2.500 anni. Qual è il segreto di tale  durata? Semplice, ”le relazioni umane… che altro? Qui sono dominanti i rapporti personali, contro l’anonimato della vita moderna. Tutti conoscono l’oste…è una piccola comunità “

Taverna Ouzeri significa, divertimento, musica e danza, vivaci discussioni e confessioni dolenti. Pace, tranquillità e tanti profumi delle spezie tipiche greche.. INSOMMA QUANDO VENITE QUI IN TAVERNA MYKONOS, SIETE IN GRECIA!!!

 

Il pasto “alla greca” si apre con una serie di antipasti detti mezédes o orektiká. Segue un piatto principale che può essere a base di carne o pesce, spesso cucinati alla griglia o alla piastra, oppure un’insalata e formaggi. Seguono i dolci che possono essere al forno o al cucchiaio. Onnipresente è l’olio d’oliva, solitamente di alta qualità, che viene impiegato senza risparmio.

Grazie alla convenzione stipulata con Proteo, tutti i soci potranno usufruire di una speciale scontistica, previa esibizione della tessera Proteo:

-  sconto del 10% sui prezzi del menù;

- promozione menù pranzo al costo di 15 euro valido dal martedì al venerdì a pranzo comprensivo di: coperto, acqua o,50 cl, 1/4 di vino sfuso greco o una bibita greca (no Weiss), insalata greca, pita arrotolata con suflaki (tranne spiedino di agnello) e caffè espresso.

(*le offerte non sono cumulabili con altri buoni, sconti o promozioni.)

 

Taverna Mykonos ti aspetta a Reggio Emilia in via Fratelli Bandiera 1. località Pieve Modolena, 42124.

E’ gradita sempre la prenotazione al numero: +39 393 33 66 886 (NON RISPONDE al telefono A “NUMERI PRIVATI”!).

Per ulteriori info visita il sito: http://www.tavernamykonos.it/

 

Instagram

RICERCA


Esercente:
Settore:
Regione:
Sconto:


CERCA