ConcentricA – Studio di Psicoterapia Costruttivista

16 Ottobre 2019

 

Lo Studio di Psicoterapia Costruttivista ConcentricA nasce dall’incontro di tre psicoterapeute formatesi presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo Costruttivista ed Evolutivo (S.B.P.C.) di Bologna. L’equipe professionale è composta da:

– dr.ssa Daniela Bellucci

– dr.ssa Elena Fornaciari

– dr.ssa Silvia Moreddu

 

Ci occupiamo di consulenze psicologiche, percorsi di psicoterapia individuale, di coppia, consulenza alla genitorialità e valutazione neuropsicologica con percorsi di trattamento e riabilitazione dei disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza. Nello specifico trattiamo i seguenti disturbi:

 

> disturbi d’ansia

> disturbi depressivi

> disturbi alimentari

> disturbi dell’infanzia e adolescenza ( dsa, adhd, oppositivo-provocatorio )

> problematiche di coppia

> disturbi correlati a eventi traumatici o stressanti

 

Come professioniste della salute mentale e del benessere della persona, ci proponiamo di diffondere la cultura dell’aiuto psicologico attraverso incontri tematici periodici presso il nostro Studio, durante i quali approfondire argomenti di interesse trasversale, come ad es.: la separazione con figli, le emozioni negli adulti, i disturbi dell’età evolutiva.
Ogni anno aderiamo alla Giornata Nazionale della Psicologia promossa dall’Ordine degli Psicologi Nazionale, con l’iniziativa ‘ Studi Aperti’, che offre la prima consulenza gratuita durante tutto il mese di Ottobre.

L’orientamento terapeutico adottato è quello cognitivo, ad indirizzo evolutivo e costruttivista, che considera la persona custode ed esperta di se stessa ed il terapeuta l’esperto del metodo (Guidano e Liotti, 1983).
Attraverso la costruzione della relazione terapeutica si crea una base sicura, da cui partire per l’esplorazione del proprio mondo interno, in un processo che ha l’obiettivo di perseguire una sempre maggiore consapevolezza di se e dei propri significati personali.

 

cat 2 Cattura 1

Tutti i servizi sono rivolti a famiglie (bambini, adolescenti e genitori) e adulti sulla base delle specializzazioni delle singole professioniste.

 

  • Età evolutiva (0-18) e genitorialità:

La dr.ssa Elena Fornaciari si occupa di percorsi psicologici dell’età evolutiva (0-18 anni), consulenza alla genitorialità, valutazione neuropsicologica e percorsi di trattamento e riabilitazione dei disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza (DSA, ADHD, funzioni esecutive…).

Cell: 3483742836

Mail: fornaciari.e@gmail.com

 

  • Adolescenza e adulti:

La dr.ssa Daniela Bellucci si occupa di consulenza psicologica e percorsi di psicoterapia per  adulti, adolescenti, genitori e coppie.

Cell: 3487339594

Mail: danibell.side@gmail.com

  • Adulti e coppie:

La dr.ssa Silvia Moreddu si occupa di consulenza psicologica e percorsi psicoterapeutici per adulti e coppie.

Cell: 3296282588

Mail: silvia_moreddu@yahoo.it

 

Per i soci Proteo ed i propri familiari sono previste le seguenti agevolazioni:
10% sui colloqui individuali
10 % sulle consulenze genitoriali
10 % sui colloqui di psicoterapia individuali e di coppia

Sconto speciale del 20% su ogni primo colloquio prenotato dai soci Proteo

Per usufruire dello sconto è necessario esibire la tessera Proteo.

Lo studio ConcentricA è sito nel centro di Reggio Emilia, in v. Sessi n. 1, adiacente a p.zza Martiri del 7 Luglio 1960.

Pagina fb: https://www.facebook.com/concentricapsico/

 

Per tutto il mese di ottobre il primo colloquio è gratuito!

 

Per informazioni aggiuntive CLICCA QUI

RICERCA


Esercente:
Settore:
Regione:
Sconto:


CERCA