#Proteatro presenta “Il Tartufo” di Molière

sipario

30 aprile 2019

 

#PROTEATRO propone una nuova e affascinante rappresentazione teatrale:

 

“IL TARTUFO” di Molière

 

“Ma chi è questo Tartufo? Orgone, il padrone di casa, lo ritiene un fervente cristiano, un amico sincero, un umile e virtuoso cittadino che ha il solo scopo di mostrare a tutti la retta via, naturalmente dando per primo il buon esempio.

Per gli altri componenti della famiglia (servitù compresa) Tartufo è invece il prototipo dell’impostore, l’emblema del falso devoto che si ammanta di finte virtù e di artefatta modestia per carpire la fiducia di Orgone e approfittarsi della sua buonafede.

Chi avrà ragione? Certamente, come dice Elmira, seconda moglie di Orgone, …“siamo facilmente vittima delle persone amate, e la vanità è una trappola infallibile”…

Amore e vanità saranno dunque le chiavi del successo o della rovina di questi personaggi specchio dei nostri vizi e delle nostre virtù”.

 

Regia di Alessandro Vezzani

con: Valentina BerardiAchille GallottiRosa LagioiaGuido MenegattiDaniela MorelliStefano PagliaAlessandro PezziPamela Scolari.

 

La rappresentazione avrà luogo a Reggio Emilia presso il “Teatro Piccolo Orologio” in via J.E. Massenet, 23 in due serate: 11 e 12 maggio con sipario alle ore 21,00.

 

 

Costo del biglietto:

€ 9,00 prezzo intero; € 5,00 ridotto per i soci Proteo

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare:

 

Teatro Piccolo Orologio

0522 383178biglietteria@teatropiccolorologio.com