PROTEOTOUR CUCINA : La Cucina Tradizionale Emiliana in TOUR – 1° Tappa NAPOLI

7 novembre 2018

 

La scuola di cucina Mary’s Kitchen di Albinea di Reggio Emilia si trasferisce a Napoli per un week end ricco di gustosi piatti della tradizione emiliana. Un corso pratico per farvi mettere le mani in pasta: la cultura per la pasta ripiena, l’arte del tirar la pasta con il mattarello, rappresentano un prezioso patrimonio da trasferire.

Programma del corso:

Tortelli verdi (ricotta e spinaci) – Tortelli di zucca – Tortelli di patate - Erbazzone (tipicità puramente reggiana) saranno le ricette che dovrete produrre. Inoltre, fare la sfoglia a mano e tirarla con il mattarello per poi trasformare il tutto in tagliatelle.

Durata del corso:

3 ore

Costo:

60 Euro con uno sconto del 20% per i soci Proteo

 

Ad ogni partecipante verrà rilasciata la dispensa e al termine del corso ci sarà la degustazione di quanto realizzato (Max 15 persone a corso).

Questo è solo l’inizio di un Tour che porterà un esempio della tradizione Emiliana in tutta Italia. Stiamo predisponendo un calendario con altre sedi in altre città Italiane e vi terremo informati. Il nostro paese è ricco di tradizioni culinarie: ogni regione, provincia, comune, famiglia ha il proprio modo di cucinare uno stesso piatto. Conoscerne la storia, gli ingredienti e come cucinarlo è il modo per rivivere la storia di un paese e di non perdere le nostre tradizioni.

Quello a cui vorremmo arrivare è di portare la cucina non solo emiliana, ma delle varie regioni italiane, in Tour per scoprirla assieme.

Speriamo con il Vostro aiuto di riuscirci.

 

Vi aspettiamo Sabato 2 febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a Casoria, c/o Terre da Gustare Via Onofrio De Colaci 11 (già 6^ trav.via Padula) 80026. 
Repliche:  Sabato 2 febbraio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 19.00Domenica 3 febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per i dettagli CLICCA QUI.

 

Rif. Luca Volta (lvolta@credem.it)

 

 

RICERCA


Esercente:
Settore:
Regione:
Sconto:


CERCA