PROTEOTOUR CUCINA : La Cucina Tradizionale Emiliana in TOUR – 1° Tappa NAPOLI

7 novembre 2018

 

La scuola di cucina Mary’s Kitchen di Albinea di Reggio Emilia si trasferisce a Napoli per un week end ricco di gustosi piatti della tradizione emiliana. Un corso pratico per farvi mettere le mani in pasta: la cultura per la pasta ripiena, l’arte del tirar la pasta con il mattarello, rappresentano un prezioso patrimonio da trasferire.

Programma del corso:

Tortelli verdi (ricotta e spinaci) – Tortelli di zucca – Tortelli di patate - Erbazzone (tipicità puramente reggiana) saranno le ricette che dovrete produrre. Inoltre, fare la sfoglia a mano e tirarla con il mattarello per poi trasformare il tutto in tagliatelle.

Durata del corso:

3 ore

Costo:

60 Euro con uno sconto del 20% per i soci Proteo

 

Ad ogni partecipante verrà rilasciata la dispensa e al termine del corso ci sarà la degustazione di quanto realizzato (Max 15 persone a corso).

Questo è solo l’inizio di un Tour che porterà un esempio della tradizione Emiliana in tutta Italia. Stiamo predisponendo un calendario con altre sedi in altre città Italiane e vi terremo informati. Il nostro paese è ricco di tradizioni culinarie: ogni regione, provincia, comune, famiglia ha il proprio modo di cucinare uno stesso piatto. Conoscerne la storia, gli ingredienti e come cucinarlo è il modo per rivivere la storia di un paese e di non perdere le nostre tradizioni.

Quello a cui vorremmo arrivare è di portare la cucina non solo emiliana, ma delle varie regioni italiane, in Tour per scoprirla assieme.

Speriamo con il Vostro aiuto di riuscirci.

 

Vi aspettiamo Sabato 2 febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a Casoria, c/o Terre da Gustare Via Onofrio De Colaci 11 (già 6^ trav.via Padula) 80026. 
Repliche:  Sabato 2 febbraio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 19.00Domenica 3 febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per i dettagli CLICCA QUI.

 

CLICCANDO QUI troverai il calendario aggiornato dei corsi di cucina previsti per il 2019 presso la scuola di cucina Mary’s Kitchen.

Per prenotazioni ed informazioni potete inviare una mail a lvolta@credem.it o contattare direttamente la scuola a info@maryskitchen.it.

 

Rif. Luca Volta (lvolta@credem.it)

 

 

RICERCA


Esercente:
Settore:
Regione:
Sconto:


CERCA