Area Riservata

Proteo Tour Puglia – Beneficenza e Cultura a braccetto

squadra

23 ottobre 2017

Sabato 14 Ottobre 2017 si è svolto presso il Centro Sportivo Andria Sport (ex Arca), la 4° edizione del quadrangolare di calcio organizzato dall’Associazione Madonna dei Miracoli.

Le squadre partecipanti si sono così classificate:

1. PGG DON BOSCO

2. PROTEO CRAL CREDEM

3. MADONNA DEI MIRACOLI

4. AVVOCATI ANDRIESI

Il ricavato raccolto dell’iniziativa, con le offerte libere, è stato destinato alle cure mediche per  una ragazza affetta – dalla nascita – da una patologia rarissima e alla famiglia che ne sostiene l’impegno.

Per ringraziare Proteo e la sua squadra nell’aver partecipato alla gara di solidarietà, il Presidente dell’associazione Madonna dei Miracoli di Andria, Giuseppe Confalone, nostro collega Credem, ci ha inviato a visitare il Santuario dedicato alla Madonna.

Alla visita hanno partecipato un gruppo numeroso di soci Proteo che sono rimasti incantati dalla bellezza artistica della chiesa. Giuseppe è stato una guida turistica esemplare e ci ha svelato particolari inediti della storia del Santuario.

Al termine della visita, il gruppo si è spostato nel vicinissimo ristorante Coq d’Or dove abbiamo passato un piacevolissimo momento conviviale e di aggregazione.

L’iniziativa della beneficenza abbinata al momento culturale e gastronomico è stato molto apprezzato dai partecipanti e si sono già prenotati per la prossima tappa che andremo ad organizzare nei prossimi mesi.