La magica atmosfera del teatro Valli con Proteo
1 Settembre 2019
La Fondazione I Teatri di Reggio Emilia nasce nel 2002. La sua attività investe tutti i settori dello spettacolo dal vivo.
Sei stagioni: Opera, Concerti, Danza, Prosa, Musical-operetta, Teatro ragazzi; due festival: il Festival Aperto, che si occupa di musica e danza contemporanee anche nei loro intrecci con arte, letteratura e tecnologie, e il Festival del Quartetto d’archi; il Concorso internazionale per Quartetto d’archi “Premio Paolo Borciani”; oltre a molteplici mostre e installazioni, attività per le scuole e conferenze.
Per svolgere una così ricca e corposa attività la Fondazione si avvale di un sistema teatrale unico in Italia: tre teatri raccolti attorno a una piazza nel cuore della città, il teatro Municipale Valli, il teatro Ariosto e il teatro Cavallerizza, ciascuno fortemente caratterizzato sia architettonicamente sia per il tipo di programmazione.
Entri in sala, si spengono le luci, si apre il sipario e inizia lo spettacolo con una scenografia fantastica. Emozionarsi è stata da sempre la parola d’ordine per il teatro e da oggi la Fondazione Teatri riserva agli associati Proteo un’offerta davvero vantaggiosa grazie alla nuova convenzione posta in essere.
I nostri soci, previa esibizione della tessera Proteo, avranno diritto a uno sconto del 15% su tutti gli spettacoli organizzati dalla Fondazione ad eccezione degli spettacoli a posto unico senza riduzioni.
Per maggiori informazioni e per vedere la pianificazione degli spettacoli visita il sito www.iteatri.re.it