Pensieri, gesti e sapori di un tempo… solo con Proteotour Sicilia!

8 Novembre 2016

 

Proteo ha organizzato un nuovo imperdibile tour alla scoperta dei paesaggi siciliani.

Questa volta la destinazione è la Tenuta Pizzolungo, l’azienda agricola alle pendici del Monte Erice, per una giornata tra mare e montagna alla scoperta dell’incantevole Tenuta.

 

L’evento si terrà domenica 18 dicembre 2016 a partire dalle ore 9.00 dove tutti gli associati verranno introdotti in un percorso lungo i sentieri panoramici della Tenuta alla scoperta di piante, strutture rurali e del “Giardino Storico”, realizzato nel 1920, che si ispira a un giardino all’inglese.

Il tour prevede, a seguire, la c.d. filiera del grano: attività nel corso della quale sarà possibile conoscere più a fondo la coltivazione del grano, l’estrazione del chicco dalla spiga e la sua trasformazione in farina, grazie ad un piccolo mulino della famiglia Adragna, in uso durante l’ultima guerra.

A seguire… pranzo con le delizie preparate nell’antico forno a legna.

Nel pomeriggio Tata, Zara, Serenella e Pippo ti aspettano per essere spazzolati, sellati e proseguire per i sentieri dell’Azienda nel “percorso dell’asino”, tra mare e campagna.

Clicca sulla locandina per tutti i dettagli sull’evento.

 

Una domenica diversa dedicata a grandi e piccini per immergersi nelle meraviglie della terra e del mare… e a prezzi incredibili:

25 Euro a persona per gli adulti

15 Euro a persona per i bambini (da 5 anni in su)

 

Contributo Proteo:

Proteo verserà un contributo di Euro 15 per ogni associato che parteciperà all’evento, per il quale il costo sarà quindi di Euro 10.

Proteo verserà, inoltre, un contributo di Euro 5 per ogni bambino, accompagnato da un associato, che parteciperà all’evento per il quale il costo sarà di Euro 10.

 

Infine, per coloro che vorranno immergersi nella natura per un intero week end di relax la Tenuta Pizzolungo offre la possibilità di soggiornare, sabato 17 dicembre, allo speciale prezzo di Euro 30 a persona (anziché 40).

 

Affrettati, i posti sono limitati (è previsto un numero di partecipanti minimo di 30 persone)!

 

Per tutte le info sulla Tenuta, visita il sito www.pizzolungo.it o scarica il programma.

 

Per info e prenotazioni scarica l’App Proteo, clicca “parteciperò” all’evento e contatta Marco Failla mfailla@credem.it

NB: per i primi 5 partecipanti all’evento che daranno la loro adesione tramite l’App Proteo, la quota per il pranzo sarà interamente coperta da Proteo.

 

Tenuta Pizzolungo Società Agricola S.r.l. si trova a Erice (TP) Contrada San Cusumano