Out of office: la potenza della luce, la vibrazione delle ombre

Out of office

11 aprile 2019

 

Una delle finalità di Proteo è quella di valorizzare la creatività dei propri associati e, in questo senso, vogliamo segnalare la mostra fotografica della collega Roberta Ferrati.

 

“Out of office” nasce con l’obiettivo di far vedere come le piccole cose che ci circondano continuamente, che fanno parte della nostra quotidianità e alle quali non attribuiamo nessun valore o le riteniamo banali/scontate, in realtà se osservate da un altro punto di vista possano avere un fascino unico e generare in chi li osserva un mix tra mistero e curiosità.

 

Roberta vuole riuscire a trasmettere, a chi osserva le sue fotografie,  la capacità che la luce possiede di dare una nuova vita agli oggetti quotidiani, rendendo luoghi che ci appaiono freddi e oppressivi, ricchi di bellezza e poesia

 

La potenza della luce e la vibrazione delle ombre sono in grado di trasformare l’ordinario in qualcosa di magico, capace di portarti per una frazione di secondo lontano dalla realtà.

 

“Il modo in cui la luce penetra dalle grandi vetrate e avvolge tutto ciò che mi circondava, mi ha ammaliato/estasiato/conquistato tanto da farmi arrivare prima in ufficio ogni mattina o a passare qualche ora nei weekend per poter cogliere ogni istante di quel fascio luminoso”.

R. Ferrati

 

L’inaugurazione della mostra avverrà venerdì 12 aprile alle ore 19:30 presso lo Spazio ReFactory, in via Lelio Orsi 3F a Regio Emilia,  e sarà aperta al pubblico dal 12 al 14 aprile nei seguenti orari:

 

venerdì 12 aprile 19.30-23
sabato 13 aprile 10-13 e 14-22
domenica 14 aprile 11-17

 

Per informazioni:
info@spaziorefactory.com
roberta.ferrati@gmail.com