Nuoto interbancario: Medaglie per Proteo

18 Maggio 2017

 

Quando lo sport incontra il divertimento, quando l’aspetto agonistico si coniuga con quello ricreativo, il risultato non può che essere dei migliori.

È questo il caso del IV Campionato Italiano di Nuoto Interbancario, la gara di nuoto master in vasca per i dipendenti di tutti gli Istituti di Credito presenti sul territorio nazionale tenutosi a Rubiera la scorsa domenica.

Grande è stata la partecipazione: 22 banche, infatti, si sono sfidate tra una bracciata e l’altra nelle gare di 400 stile libero; 100 delfino, dorso, rana, stile libero e misti, 200 stile libero; 50 delfino, dorso, rana e stile libero; 25 super-sprint e mini-staffetta 4×50 misti e stile libero.

I portabandiera di Proteo sono stati Lucia Aliverti e Filippo Zanni che hanno raggiunto ottimi risultati classificandosi infatti nelle prime posizioni: Aliverti ha disputato quattro gare posizionandosi due volte al primo posto e due volte al secondo, portandosi quindi a casa ben tre medaglie di cui due d’oro e una d’argento.

Zanni, presente esclusivamente al mattino, ha partecipato solo ai 100 stile libero, ottenendo il quinto posto.

Nelle 5 gare che hanno visto i nostri atleti protagonisti si è accumulato un punteggio che sommato ha dato un totale di 2718 punti. Proteo si è classificato così al tredicesimo posto.

 

“È stata una giornata da ricordare” – ha raccontato L’Aliverti –  “un’organizzazione fantastica e premi per tutti”. Infatti, al di là delle medaglie, ogni atleta ha ricevuto in dono una maglietta con su scritto il proprio nome, un pacco gara con vari gadget, dagli asciugamani al parmigiano reggiano.

 

Quest’anno con solo 2 atleti abbiamo totalizzato un punteggio niente male, ma siamo sicuri che con qualche campione in più, possiamo raggiungere la vetta della classifica. L’anno prossimo vi vogliamo numerosi!

 

Vi ricordiamo che il 3 Settembre a San Terenzo ci sarà il Campionato Italiano Interbancario in acque libere. Si tratta di 1600 mt in mare. Per maggiori informazioni scrivete all’indirizzo email: laliverti@credem.it.