Le grandi mostre in Italia: Giotto al Palazzo reale di Milano

giotto

12 novembre 2015

Proteo propone a tutti i soci  una visita guidata dalla Prof.ssa Silvia Palladini alla grande mostra che Palazzo Reale di Milano dedica a GIOTTO RACCONTO L’ITALIA.

 

La mostra, ideata come parte di un vasto progetto di valorizzazione che coinvolge i luoghi d’Italia dove ha operato il genio, intende sottolineare il ruolo rivoluzionario del pittore fiorentino che ovunque si è trovato a lavorare ha avuto la capacità di attrarre fortemente le scuole e gli artisti locali verso il suo stile innovatore cambiando in modo definitivo i tragitti del linguaggio figurativo italiano.

 All’interno della mostra troverete 14 opere, prevalentemente su tavola, una sequenza di capolavori assoluti mai riuniti tutti insieme in una sola esposizione e nel luogo che ancora oggi ingloba strutture del palazzo di Azzone Visconti, ove, negli ultimi anni della sua vita, Giotto venne a realizzare due cicli di dipinti murali, oggi perduti.

 

La mostra avrà luogo Domenica 6 dicembre e la partenza è fissata alle ore 8 dal Foro Boario di RE. La quota di partecipazione è di €38 per tutti i soci Proteo e di €48 per i famigliari ed è comprensiva di viaggio in pullman GTurismo, biglietto d’ingresso per la mostra ed auricolare.

 

Per prenotarsi occorre mandare una mai a mdonelli@credem.it entro il 20-11-2015.

 

Vi aspettiamo numerosi!!