Il nuovo portale dedicato alla Mindfulness

29 Marzo 2021

 

“Mindfulness è quella capacità che emerge quando prestiamo attenzione al momento presente, 

con intenzione e in modo non giudicante”

Jon Kabat Zinn

 

 

Il mondo professionale, è sempre più interrelato con tutto ciò di cui sono portatrici le persone intere, richiede sempre più di essere consapevoli di sé, dell’altro, del gruppo e della qualità delle relazioni che stiamo coltivando anche in contesti allargati, in cui con questo periodo di lockdown sono rientrate anche le stesse famiglie, case.

 

La Mindfulness:

– è una pratica che aiuta le persone e le organizzazioni a sviluppare e sostenere le proprie competenze professionali e vitali;
– aiuta ad avere maggiore apertura, flessibilità e comprensione  della realtà;
– aumenta la plasticità cerebrale e la numerosità delle connessioni neuronali,  con effetti benefici sulla salute e sul benessere e la serenità delle persone.

 

CLICCA QUI  per saperne di più.

CLICCA QUI per accedere al portale della Mindfulness

 

Con Proteo avrai la possibilità di partecipare a due pratiche di Mindfulness guidate da Rossella Elisio, una professionista in materia (a breve le nuove date).

 

**********************************************

 

WAKE-UP CALL

La mattina è il momento del risveglio ed i modo in cui lo facciamo segna un po’ tutta la giornata, perché non farlo in consapevolezza, coltivando le nostre  intenzioni per la giornata, attraverso la pratica della meditazione Mindfulness, esercizi di  Mindful-yoga, o altre pratiche meditative? Dedicare un tempo al risveglio ed essere sostenuti dall’energia del gruppo ci aiuta ad acquisire e mantenere una costanza di pratica.
lunedì ore 6.30-7.00
giovedì ore 6.30-7.00

(a partire da lunedì 4 gennaio fino a 1 febbraio)

 

 

THE END OF THE DAY

Al termine della nostra giornata possiamo contemplare  con gentilezza tutto ciò che abbiamo fatto e prenderci cura di noi attraverso il respiro, per  lasciar andare ciò che non ci serve e riconoscere e accogliere la bellezza che è dentro ognuno  di noi, per prepararci al riposo della notte. In questo mini-percorso con incontri di un’ora sarà  possibile condividere la propria esperienza con il gruppo.
Sono previste pratiche di Mindfulness, gentilezza amorevole, gratitudine.
mercoledì ore 20.45-21.45

(a partire da mercoledì 13 gennaio fino a mercoledì 3 febbraio).

 

 

CLICCA QUI per visionare l’intero calendario dell’iniziativa.

 

 

Per chi è interessato, prima dell’inizio di questi appuntamenti, è possibile fare una PROVA accedendo a questo link zoom tutti i lunedì e i mercoledì mattina.

 

Tutte le iniziative saranno fruibili su piattaforma ZOOM, in modalità on-line; è richiesta una buona connessione, un pc o smartphone, cuffiette e uno spazio tranquillo. A tutti è richiesta l’iscrizione alla newsletter KIKU – Mindfulness per la gestione della privacy.

 

 

La partecipazione è un requisito vincolante per l’iscrizione. PER ADERIRE compila questo MODULO entro il 31 dicembre.

 

Per info contattare:

Giulia Zoffoli  3386002433 gzoffoli@credem.it

Antonietta Villano 3385064218 avillano@credem.it