Il Proteotour vi porta sulle colline del Prosecco Superiore

9 Maggio 2018

Domenica 27 maggio 2018 – ore 10.30

Rive Vive a Farra Soligo (TV)

Il Proteotour approda in Veneto, per un trittico di eventi davvero imperdibile!

La splendida regione ci ospita per questa prima tappa – i prossimi appuntamenti sono previsti per il 30 giugno e per il 15 settembre – sulle colline del Prosecco.

Giunta alla nona edizione, la passeggiata Rive Vive è un percorso sensoriale unico, che si snoda tra le più belle colline del comprensorio di Farra di Soligo, ricco di storia e simbolo di viticoltura eroica. Un’opportunità da non perdere per conoscere le locali aziende vitivinicole ed alcuni siti storico-culturali quali il Santuario di Collagù, le Torri di Credazzo (X sec.), la Chiesa di San Lorenzo (X sec.) e la Chiesetta Santuario di San Gallo (XIV sec.).

IMG_0616-1024x1024

Lungo l’itinerario incontrerete aree di degustazione e sette cantine. I cantinieri, presenti presso i punti di sosta, saranno a disposizione dei visitatori per illustrare il paesaggio, le pratiche viticole e le tecniche enologiche utili alla produzione del Conegliano-Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore. La sosta massima prevista per ogni punto è di circa 20 minuti.

Per voi abbiamo selezionato il PERCORSO OVEST, che si articola in 11 tappe tra le più belle colline del Prosecco Superiore, candidate a Patrimonio dell’Unesco: degustazioni di Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG delle cantine artigiane locali, accompagnate da ottimi piatti tipici, preparati da prestigiosi ristoratori del territorio.

mappa

Per consultare l’itinerario nel dettaglio CLICCA QUI.

L’iniziativa è aperta a tutti, ma il prezzo riservato ai Soci Proteo è di soli 30 euro (la quota per i vostri accompagnatori sarà pari a 40 euro).

Affrettatevi, sono disponibili solo 30 posti!

Per informazioni e adesioni:

Roberto Martello (rmartello@credem.it/337-1207010)