Il piacere della scoperta con la Città della Scienza

15 Marzo 2018

 

La Fondazione Idis-Città della Scienza lavora per costruire un’economia basata sulla conoscenza, capace di creare lavoro vero e di qualità e maggiore coesione sociale. Questo progetto si sviluppa attraverso la valorizzazione delle risorse del territorio e l’attenzione al contesto europeo ed euro–mediterraneo. Inoltre la Fondazione è consapevole che i propri obiettivi si giocano, oggi, nel contesto europeo ed euro-mediterraneo, sia per le oggettive condizioni della ricerca scientifica e tecnologica contemporanea; sia per le caratteristiche del processo di integrazione europea, sia per la posizione strategica di Napoli e del Mezzogiorno, ai confini tra Nord e Sud del mondo.

 

Il Science Centre di Città della Scienza è il primo museo scientifico interattivo italiano. Un luogo di sperimentazione, apprendimento, divertimento, incontro e dialogo costruttivo con la scienza e la tecnologia. I science centre, molto diffusi in tutto il mondo, sono luoghi di visita, educazione scientifica, turismo culturale, la cui filosofia è basata sull’interattività e la sperimentazione diretta dei fenomeni naturali e delle tecnologie.

 

Attualmente le aree espositive del Science Centre sono composte da:

Corporea, il Museo del Corpo Umano
Planetario 3D
Mostra interattiva dedicata al Mare
INSETTI & CO. La nuova area espositiva dedicata agli insetti

 

Inoltre il Science Centre è arricchito dai seguenti spazi dove vengono svolte tutte le attività dedicate alle famiglie e alle scuole nella programmazione settimanale.

 

GNAM, il Villaggio della Dieta Mediterranea e della Biodiversità
Aule didattiche, FabLab dei piccoli, Reporteen School
Spazio Galilei

 

La convenzione prevede uno sconto così definito:

–  9,00 euro per l’ ingresso intero al posto di un listino ufficiale di 10,00 euro (Corporea + Mostra Insetti + Mostra Mare)
–  12,00 euro per il biglietto integrato (Corporea + Mostra Insetti + Mostra Mare + Planetario) al posto di un listino ufficiale di 13,00 euro
–  6,00 euro per l’ ingresso ridotto al posto di un listino ufficiale di 7,00 euro. L’ ingresso ridotto verrà applicato ai soci con età dai 3 ai 17 anni e over 65
–  9,00 euro per il biglietto integrato ridotto (Corporea + Planetario) al posto di un listino ufficiale di 10,00 euro. L’ ingresso ridotto verrà applicato ai visitatori con età dai 3 ai 17 anni e over 65.

Per usufruire dello sconto è necessario esibire all’ingresso la Tessera Proteo

 

Tutte le visite guidate o ulteriori ingressi o ulteriori attività in altre sezioni del Science Centre o eventuali biglietti aggiuntivi per Mostre o iniziative speciali in genere non sono oggetto di questo accordo commerciale. Lo sconto non e’ cumulabile con altre promozioni in corso. Nel caso di eventuali variazioni dei prezzi di ingresso verrà applicato uno sconto sul listino ufficiale pari a quello previsto da questa convenzione.

Le tariffe possono essere applicate ad un massimo di 4 persone
Ulteriori ingressi, dopo la quarta persona, dovranno essere pagati a tariffa piena.

 

 

Inoltre, è possibile usufruire a prezzi agevolati dell’Experience Tour!

OFFERTA CRAL 1 DEF

 

Il 25 Marzo avrete la possibilità di partecipare allo Spring Science Party ed al Live Show del Planetario!

Allegato senza titolo 00051

LIVE SHOW PLANETARIO 25 marzo 2018

Riferimenti:
Città della Scienza
Via Coroglio, 57/104, 80124 Napoli NA
081 735 2220
https://www.facebook.com/cittadellascienza/

RICERCA


Esercente:
Settore:
Regione:
Sconto:


CERCA