EMOZIONI PUNTO ZERO: le tecniche di controllo e la palestra virtuale

3 Maggio 2019

 

“Gli esseri umani sono fatti di emozioni. Non esiste ambito della vita di ciascuno di noi in cui le emozioni non giochino un ruolo fondamentale.

Le viviamo, ne parliamo, le trasferiamo nell’arte e nelle nuove tecnologie, ma se ci chiedessero di definirle saremmo in grado di farlo? E soprattutto, siamo in grado di gestire le emozioni negative controllandole e contenendole?”

 

Queste sono le domande da cui è partita Monica Fronzoni psicologa clinica, formatrice di persone, maratoneta per passione, creatrice de “I Grandi Passi”, per creare un percorso completamente innovativo, il seminario “EMOZIONI PUNTO ZERO: le tecniche di controllo e la palestra virtuale”, organizzato da Talento Dinamico in collaborazione con I Grandi Passi“.

 

La Fronzoni, supportata da un team di professionisti, accompagnerà i partecipanti al seminario in un viaggio straordinario alla scoperta delle emozioni e delle tecniche per gestirle, elaborate da Monica nel corso della sua carriera, che hanno dato risultati eccellenti, migliorando la vita delle persone.

 

A rendere unico il seminario, contribuirà il 22 volte campione mondiale di sci nautico paraolimpico, cieco dalla nascitaDaniele Cassioli, che racconterà ai partecipanti la sua storia, condividendo con loro le esperienze che lo hanno portato ad essere un grande sportivo e un grande uomo.

 

I presenti avranno anche l’opportunità di immergersi nel legame profondo che unisce corpo e mente, attraverso gli esercizi proposti dalla Dottoressa Maddalena Maria Alocci, sulla funzione del corpo a supporto del pensiero nella gestione e nel controllo delle emozioni.

 

L’ultima parte del seminario è dedicata ad una grandissima novità nel campo del welfare. Verrà utilizzata la Realtà Virtuale come “palestra” per “allenarsi” a gestire le proprie emozioni in un modo completamente innovativo.

La Realtà Virtuale, da semplice supporto per migliorare la propria abilità in un determinato settore, diventa uno strumento che agisce a livello emotivo, creando scenari in grado di generare una gamma infinita di emozioni da sperimentare e analizzare.

 

Guarda il programma completo del seminario.

 

L’appuntamento con “EMOZIONI PUNTO ZERO: le tecniche di controllo e la palestra virtuale” è il 5 e 6 giugno dalle 9,30 alle 18,30 presso l’Aspria Harbour Club Milano, in via Cascina Bellaria 19.

 

Il costo del seminario è di 1.200 Euro a persona o 1.000 Euro per coloro che si iscriveranno entro il 15 maggio.

 

L’iscrizione viene effettuata direttamente sul sito di Talento Dinamico, cliccando qui: www.talentodinamico.it

RICERCA


Esercente:
Settore:
Regione:
Sconto:


CERCA