EcoTeatro: per una Milano più solidale

419cc11c-df23-45e0-8b4f-0dd21a0c941a

27 dicembre 2018

 

Milano ospita quotidianamente decine di manifestazioni: concerti, mostre, spettacoli, convegni, fiere, sfilate… Attività che attraggono un altissimo numero di visitatori e recano beneficio economico alla città. Ma come incidono sulla qualità della vita dei residenti e quanto contribuiscono alla crisi ambientale?

 

Le attività di intrattenimento consumano ingenti quantità di energia elettrica e producono tonnellate di anidride carbonica. Consumano tantissima carta e producono masse di rifiuti indifferenziati tra cui migliaia di bicchieri e bottiglie di plastica.
EcoTeatro offre servizi culturali nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita: elettricità da fonti rinnovabili, risparmio energetico, materiali riciclati, raccolta differenziata e parte dell’incasso destinata alla piantumazione di nuovi alberi per compensare l’anidride carbonica prodotta. Una scelta innovativa e responsabile quella del gestore, l’ente non profit Muse Solidali Cooperativa Impresa Sociale, che rende la città di Milano ancora più Smart e internazionale.
EcoTeatro oltre ad essere responsabile è anche solidale: il canone di affitto contribuisce alle attività benefiche dell’Istituto Piccolo Cottolengo Don Orione di Milano e la cooperativa utilizza per i servizi di supporto persone svantaggiate attraverso una collaborazione con altre attività milanesi del terzo settore.

 

Grazie alla convenzione stipulata con Proteo, tutti i soci avranno diritto ad uno sconto del 40% sui biglietti in vendita, prenotabili telefonicamente o acquistabili direttamente in biglietteria. Per usufruire dello sconto basta esibire al momento del pagamento la tessera Proteo (lo sconto è valido anche per i familiari).

 

 

CLICCA QUI per guardare il calendario con i prossimi appuntamenti.

Per maggiori informazioni visita il sito www.ecoteatro.it.

ecoteatro-milano-manifesto

 

RICERCA


Esercente:
Settore:
Regione:
Sconto:


CERCA