Medialibrary, la biblioteca digitale a portata di click!

16 Febbraio 2021

 

Vuoi leggere comodamente un libro dal tuo e-reader, tablet, PC o smartphone? Fallo con la biblioteca digitale di Proteo.

 

MLOL (acronimo di Media Library Online) è il primo sistema bibliotecario digitale a cui hanno aderito oltre 5.500 biblioteche in 19 regioni italiane e in 9 paesi stranieri e che offre gratuitamente e 24 ore su 24 contenuti multimediali a tutti i cittadini.

Oggi il sistema può contare su 1.200.000 titoli, tra i più diffusi dell’editoria italiana, 1.000.000 di ebook in lingua inglese e francese e un’ampia collezione di opere non più soggette a diritto d’autore.

 

E’ inoltre attivo il prestito inter-bibliotecario che ti permetterà di accedere ai cataloghi di altre biblioteche digitali attive su tutto il territorio nazionale.

Il servizio prevede un help desk dedicato, disponibile per rispondere a tutti i tuoi quesiti. Visita il SITO !

All’interno troverai anche la manualistica necessaria per navigare agevolmente il portale e usufruire dei contenuti disponibili.

 

Inoltre è possibile accedere a MLOL dall’app di lettura MLOL Reader, che offre ai lettori moltissime funzionalità tra cui ricercare e scaricare (o prenotare, eventualmente) ebook direttamente in-app e di condividere e salvare le proprie note su ciascun ebook letto. L’app inoltre consente di leggere epub e pdf scaricati da altri fornitori.

 

 


Per ricevere user name e password o per suggerire titoli da inserire a catalogo scrivi a proteo@credem.it.