Dalle spiagge italiane degli anni ’60 nasce il marchio Brandina

15 Maggio 2017

 

 

Per chi fa della creatività il proprio punto di forza, per chi ama uno stile fresco, gioioso e frizzante, arriva la convenzione con il marchio Brandina the Original.

 

Brandina, dal 1965, è sinonimo di passione, gioia di vivere,  spensieratezza; ovunque tu sia ti porta sempre in riva al mare. La particolarità dei suoi accessori sta tutta nel loro materiale e nell’immaginario che veicolano: quello delle spiagge italiane negli anni ’60.

 

Grazie al boom economico, gli italiani si calano per la prima volta nei panni di turisti. La gente gode dell’estate al mare, della costa Adriatica e del calore di questi luoghi. Le spiagge si colorano, moltiplicando il numero di ombrelloni e sedie sdraio.

Il lettino da mare ha già tutti i presupposti per diventare l’oggetto simbolo delle strutture balneari italiane. Brandina The Original affonda le sue radici proprio in questa icona valorizzando ed esportando la cultura balneare italiana nel mondo.

 

Delle brandine, però, non è stato ripreso solo il nome, ma soprattutto i materiali: tessuti lavabili, resistenti agli agenti atmosferici e all’usura. Che dire poi delle irresistibili e vivaci strisce colorate?

 

Gli accessori Brandina sono il risultato finale di un intenso processo creativo. Un quadro o una fotografia fungono da base cromatica per lo sviluppo di un nuovo colore. L’immagine d’arte viene ingrandita al punto da essere scomposta in pixel e inizia il lavoro di modifica: la composizione comincia a prendere forma. Il colore di una riga viene sostituito con un’altra tinta, alcune righe si allargano, altre si infittiscono.

Così, dagli impalpabili pixel, si passa alla concretezza.

 

 

 

I tessuti Brandina, tra l’altro, sono testati dal CATAS (il più prestigioso istituto di ricerca e test di laboratorio italiano nel settore del legno e degli arredi) e molti di questi hanno ottenuto la certificazione OEKO TEX© (che ne attesta la conformità nel tempo a specifici requisiti tecnici oggetto di costante verifica simulando condizioni di stress su materiali e prodotti finiti)  (che certifica l’assenza di sostanze nocive all’interno dei prodotti tessili.).

 

Per i soci Proteo la convenzione prevede il 10% di sconto su tutta la gamma di prodotti Brandina che comprende  borse, orologi, occhiali da sole, portachiavi, braccialetti e cinture, portafogli,  sia per uomo che per donna, custodie smartphone, arredo tavola, accessori per l’ufficio e la scuola acquistabili nelle Botteghe Brandina di Rimini, Riccione, Milano marittima, Pesaro, Cattolica e Cesenatico.

 

 

 

Per vedere tutte le collezioni visita il sito www.brandinatheoriginal.it

 

 

 

 

RICERCA


Esercente:
Settore:
Regione:
Sconto:


CERCA