Champions Bank 2016

31 Agosto 2016

 

Anche quest’anno Proteo parteciperà alla CHAMPIONS BANK, il torneo di calcio a 7 che coinvolge 64 istituzioni internazionali (banche, assicurazioni, altre società finanziarie), di cui molte italiane, e che quest’anno è alla sua terza edizione.

Dopo le scorse edizioni tenutesi a Belgrado, le gare si spostano a Koper e Portorose, due città della Slovenia rinomate per i loro servizi e le loro strutture sportive.

L’evento avrà luogo dal 23 al 25 settembre e le competizioni si svolgeranno presso il nuovo Koper Stadium & Sports Center, aperto nel 2012, che può essere definito come il paradiso degli sportivi.

Quest’anno Credem parteciperà alla competizione con due squadre. La storica Proteo Credem, che avrà come team manager Claudio D’Adam, e composta da 16 giocatori. La nuova Proteo Creacasa, che avrà come team manager Cristina Cavallo, composta da 15 giocatori, la quale si è aggiudicata la Proteo League 2016 di Taormina dove erano presenti 15 formazioni del mondo Credem, provenienti da tutta Italia. Il selezionatore è Luca Lugli e sarà presente in trasferta anche il consigliere Proteo Alessandro Aragona.

 

Il programma della manifestazione è così composto:

Venerdì 23 settembre

– arrivo

– ore 18.00 incontro con le celebrità del calcio

– 19.00 riunione tecnica con i Team leaders

– 20.00 cena di benvenuto e presentazione ufficiale dei team.

Sabato 24 settembre

ore 8.00 partenza per il Koper Sports Center (il bus partirà davanti all’hotel)

ore 9.00 inizio delle sfide

12.00-14.30 pranzo a buffet

18.00 termine del primo giorno di gare

20.00 cena con sorpresa

Domenica 25 settembre

ore 8.00 check out e partenza per il Koper Sports Center per i team qualificati per la sessione finale

8.30-10.00 check out e partenza per il Koper Sports Center per gli altri team

9.00 inizio della sessione dei quarti di finale

10.00 inizio della semifinale

11.00 finale

12.00 cerimonia di premiazione ufficiale

14.00 ringraziamenti e saluti finali

 

Ecco i nomi dei rappresentanti di Credem in Slovenia, che si stanno allenando duramente per portare a casa la vittoria!

Per la squadra Proteo-Credem:Giuseppe Dei Forti, Federico Mariani, Filippo Polato, Luca Lugli, Alessandro Torelli, Roberto Fioravanti, Stefano Bologna, Carlo Spinelli, Vincenzo Loviso, Emanuele Turci, Giuseppe Della Cava, Ciro Oliviero, Andrea Grassi, Andrea Malpeli, Giovanni Pomarico.

Per la squadra Proteo-Creacasa: Mauro Manfredotti, Giuseppe Rusignuolo, Michele Collura, Emanuele Grasso, Cristiano Del Curatolo, Armando Francone, Damiano Bartozzi, Massimo Vercon, Michele Ciliberti, Alessandro Martinelli, Antonio Papa, Nicola Reale, Matteo Sgambato, Leonardo Surico.

 

Un’ultima parola deve essere spesa a proposito dei valori che contraddistinguono il torneo: comportamento leale, rispetto per le squadre avversarie e delle regole del campionato, promozione dell’amicizia come valore sia dentro il campo che fuori, incontro con nuove città, persone e culture.

La manifestazione infatti è basata su 5 valori che vengono definiti “5F”: Football, Finance, Friendship, Fair play, and Fun.

L’obiettivo di Champions Bank è raccogliere fondi che, quest’anno, verranno devoluti come contributo per sostenere: Kevin e Lana. Kevin è un bambino di 2 anni che ha perso entrambi i genitori negli attentati terroristici del 13 novembre di Parigi ed è rimasto solo al mondo con la sorellina di dodici anni, Tania. Lana è una bambina che lo scorso novembre, insieme alla sua giovane madre Aleksandra, ha perso la casa a seguito di un incendio e Champions Bank intende contribuire per ridare speranza e spensieratezza alla sua infanzia.

Per una visione più dettagliata dell’evento cliccare sul seguente link.

Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati sul risultato dei nostri ragazzi!

Nel frattempo in bocca al lupo a tutti!