Champions Bank 2015: Belgrado 25-27 Settembre. Scopri il calendario dell’evento!

5 Settembre 2015

 

 Dopo la Proteo League, il calcio continua ad essere al centro delle nostre attenzioni sportive. Quest’anno prenderemo parte per la prima volta al Champions Bank 2015, torneo di calcio a 7 arrivato alla seconda edizione, che coinvolge 32 banche in ambito internazionale di cui molte italiane.

Le gare avranno luogo a Belgrado al Nova Pazova Federation Sports Centre, il miglior centro sportivo del paese a soli 30 minuti di distanza dal centro di Belgrado. È stato definito il paradiso di ogni giocatore di calcio e tutte le squadre nazionali e internazionali più importanti sono state qui per le loro attività formative.

 

Il torneo si svolgerà dal 25 al 27 settembre, ma i nostri 16 ragazzi partiranno il 24.

Il programma della manifestazione è così composto:

–          Venerdì 25: entro le ore 18.00 è previsto l’arrivo di tutte le squadre che saranno presentate ufficialmente dopo la cena di benvenuto alle ore 20.00.

–          Sabato 26: alle ore 9.00 ha avvio il primo giorno di attività sportive. Dopo la pausa pranzo, che è prevista dalle 12.30 alle 14.30, riprenderanno le gare che termineranno alle ore 18.00. La giornata infine si concluderà con la cena alle ore 20.00 e la presentazione della Champions Bank 2016 nel corso della quale verrà rivelato il paese, ancora sconosciuto, che ospiterà la manifestazione il prossimo anno.

–          Domenica 27: alle ore 9.00 avrà inizio la sessione quarti di finale, alle ore 10.00 le semifinali ed infine alle ore 11.00 la finale!! La cerimonia di premiazione si terrà alle ore 12.00 e la squadra vincitrice riceverà i biglietti di UEFA Champions League (offerti da Mastercard).

 

Per una visione più dettagliata dell’evento, di seguito il Link al calendario dell’evento, dove troverete l’elenco delle squadre che di scontreranno nei vari gironi.

 

Siete curiosi di sapere i nomi dei campioni appositamente scelti per rappresentare la nostra banca!? Eccovi accontentati: Bologna Stefano, Ciccioli Morris, D’adam Claudio, Dei Forti Giuseppe, Francia Matteo, Gambarelli Diego, Grassi Andrea, Loviso Vincenzo, Lugli Luca, Malpeli Andrea, Manfredotti Mauro, Oliviero Ciro, Orzi Filippo , Polato Filippo, Torelli Alessandro, Turci Emanuele.

 

Il comportamento leale, il rispetto per le squadre avversarie e delle regole del campionato, la promozione dell’amicizia come valore sia dentro il campo da calcio che fuori, conoscere nuove città, persone e culture sono solo alcuni dei principali valori che caratterizzano il campionato.

La manifestazione infatti è basata su 5 valori che vengono definiti “5F”:

Football, Finance, Friendship, Fair play, and Fun.

L’obiettivo è raccogliere fondi che verranno devoluti come contributo per sostenere i bambini e le comunità locali. Per il Comitato di Organizzazione della manifestazione è infatti fondamentale non dimenticare che siamo stati tutti bambini ed è quindi importante aiutare quelli meno fortunati di noi con una simpatica iniziativa: donare 5euro per ogni goal segnato. Dopo di che, al termine della manifestazione, il Comitato provvederà a raddoppiare l’importo riscosso.

 

La scorsa edizione è stata vinta dalla “Bank of Valletta” ma i nostri eroi si stanno preparando per rappresentarci al meglio.

 

Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati sul risultato dei nostri ragazzi!

Nel frattempo in bocca al lupo a tutti!