Campo Gulliver, la migliore esperienza estiva per i nostri ragazzi

30 Maggio 2019

 

Proteo è da sempre vicino ai soci anche per quanto riguarda la cura dei figli.

La convenzione appena conclusa con il Campo Gulliver è proprio indirizzata alla crescita dei nostri figli tramite un’esperienza che trae spunto dalle metodologie educative scout.

 

Il Campo Gulliver costruisce specifiche e costruttive esperienze secondo le esigenze e peculiarità delle differenti fasce di età (bambini dai 7 agli 11 anni, ragazzi dai 12 ai 14 anni, e adolescenti dai 15 ai 18 anni). Ogni esperienza ed ogni attività è strutturata affinché ciascuno possa sperimentare l’autonomia, l’essenzialità ed il rispetto reciproco.

 

Il Campo gode di un ambiente particolarmente attraente, arricchente e stimolante, nonché adatto alla realizzazione delle ricche e avvincenti attività proposte.

Prati e boschi sono quindi luoghi vissuti pienamente, nei quali fare costruzioni in legno e corda, imparare ad orientarsi, ammirare un cielo stellato, imparando qualche nozione di astronomia; cimentarsi sul percorso hebert o provare l’ebrezza dell’arrampicata; tirare con l’arco e gareggiare con i kart. E ancora, raggiungere con facili escursioni le malghe scoprendo durante il percorso la particolare natura della valle; imparare ad accendere e custodire un fuoco intorno al quale passare serate divertenti con i compagni di avventura o cucinare alla trapper. Non mancano grandi giochi e giochi notturni, costruzioni di rifugi nei quali nascondersi per scorgere alcuni animali del posto, e molto altro ancora… perché queste sono solo alcune delle numerose attività di Campo Gulliver, e molte altre potranno essere progettate e vissute insieme, perché Campo Gulliver non un campo PER ragazzi, ma DEI ragazzi!

 

Per scoprire di più sul campo guarda la Presentazione.

 

CAMPO

 

Campo Gulliver si trova poco fuori dalla frazione di Reggetto nel Comune di Vedeseta, un piccolo borgo posto a 960 mt s.l.m. in provincia di Bergamo, dove la quiete unita alla vicinanza di tutti i servizi di pubblica utilità, offre ospitalità ai bambini e ai ragazzi con tutte le necessarie garanzie di sicurezza ed efficienza.
Una grande e spaziosa baita ospita i più piccoli, mentre i più grandi vivono l’esperienza del campeggio in comode e sicure “tende sopraelevate”.

 

Per l’estate ormai alle porte Campo Gulliver propone dei Campi Estivi differenti per periodo di partecipazione ed età dei ragazzi.

 

E’ possibile visionare i turni e i costi visitando il sito internet www.campogulliver.it/prezzi-soggiorni.

 

Grazie alla convenzione Proteo sarà possibile usufruire di uno sconto di 50 € sul costo del soggiorno.

 

Il campo è disponibile anche per uscite scolastiche per godere del paesaggio e della natura incontaminata dei boschi di Reggetto.

 

Per tutte le ulteriori informazioni e dettagli è possibile contattare direttamente la direzione del campo telefonando al numero 02-90963339 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo segreteria@campogulliver.it.

RICERCA


Esercente:
Settore:
Regione:
Sconto:


CERCA