BIOLIFE – Centro di Riabilitazione

29 Luglio 2015

 

Il Centro Biolife di Cosenza è specializzato nella riabilitazione di soggetti adulti con patologie disabilitanti di natura ortopedica e neurologica.

Ad ogni soggetto preso in carico vengono erogate le prestazioni riabilitative più idonee ad ottenere il massimo recupero delle funzioni compromesse e la minimizzazione del proprio handicap.

Il Centro promuove l’aggiornamento scientifico e la crescita culturale degli operatori sanitari e sociali della riabilitazione. Nel contempo si pone il compito di diffondere nella società le conoscenze relative alle patologie disabilitanti ed agli interventi necessari ad impedire che le disabilità si traducano in uno svantaggio permanente al reinserimento della persona in famiglia, nel mondo del lavoro, nelle attività culturali e in quelle ludiche e sportive. Il modello organizzativo adottato tende a favorire lo sviluppo di rapporti umani tra gli operatori e tra questi e le persone assistite.

La struttura è situata nel centro di Cosenza, in Viale Mancini, Palazzo Edilnova, n°128. Risponde a tutti i requisiti igienico sanitari, funzionali e dimensionali, previsti dalla normativa vigente.

 

Ecco alcune delle patologie per le quali il Centro eroga prestazioni idonee al recupero funzionale:

– Mal di schiena: Lombalgia e Lombosciatalgia

– Cervicalgia e cervicobrachialgia

– Distorsioni

– Problemi muscolari e tendinei

– Traumi sportivi

– Disordini posturali

– Disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare

– Paresi del nervo facciale

– Esito immobilizzazioni apparato muscolo-scheletrico (Gesso)

– Patologia della spalla

– Trattamento riabilitativo legato ai disturbi dell’osteoporosi

– Esiti piccoli interventi chirurgici apparato muscolo-scheletrico e tendineo

 

Il paziente può scegliere tra i Fisiatri del Centro per la redazione del piano di trattamento riabilitativo.

Le attività di cura vengono svolte da un èquipe multiprofessionale che opera secondo i criteri del gruppo di lavoro integrando nel programma competenze multidisciplinari. L’èquipe elabora un programma di nursing e terapie riabilitative personalizzato che viene formulato procedendo all’identificazione degli obiettivi e degli interventi necessari per raggiungerli e prevede la partecipazione dell’assistito.

Alle dimissioni l’èquipe definisce le necessità di assistenza e di cure riabilitative che vengono formalizzate nella lettera di dimissione inviata al medico di famiglia. 

Si può prenotare di persona presso il PAM (Punto di Accoglienza Multifunzionale) oppure telefonicamente allo 0984-413466, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Sfoglia la Carta Servizi per saperne di più.

Invece, per consultare il Listino Prezzi e conoscere le agevolazioni riservate ai soci Proteo, clicca qui.

 

Biolife Centro di riabilitazione

Viale Mancini, Palazzo Edilnova, n°128

87100 – Cosenza

Tel. 0984-413466 Fax. 0984-413873

info@centrobiolife.it

www.centrobiolife.it

RICERCA


Esercente:
Settore:
Regione:
Sconto:


CERCA