Barolo: paradiso del buon cibo e dell’ottimo vino

59cf1d95e5f5451ba41f376805d78d1a

12 febbraio 2016

 

Per tutti gli amanti del buon cibo e dell’ottimo vino ma non solo, vi proponiamo un tour al quale non potrete rinunciare: sono infatti aperte le prenotazioni per una gita a Barolo il 10 Aprile; trattasi di un piccolo borgo medievale della provincia di Cuneo in Piemonte.

Proteo propone a tutti i  soci una visita guidata alle ANTICHE CANTINE MARCHESI DI BAROLO e  una visita del PARCO DEL CASTELLO DI PRALORMO, per la XVII manifestazione di Messer Tulipano.

 

Il ritrovo è previsto alle ore 7.00 presso il Foro Boario di Reggio Emilia; si procederà poi alla sistemazione in pullman e si partirà per Barolo con sosta lungo il percorso.

All’arrivo in città si potrà ammirare la bellezza del paese e si potrà visitare il castello (oggi sede del Museo del Vino, WIMU) che domina la collina.

 

Alle 11.45, ci raduneremo a piazza Cobert per raggiungere insieme la scenografica scalinata delle antiche cantine dei marchesi di Barolo, da qui potrete godere della magnifica vista sul paese. Saremo accolti per la visita guida alle cantine storiche del XIX° secolo e saremo ospiti presso la Vineria per un delizioso aperitivo seguito dal pranzo presso il Ristorante Foresteria dei Marchesi di Barolo riservato ai partecipanti.

 

Dolce

 

Nel pomeriggio, ci  sposteremo al  castello medievale di Pralormo, per assistere alla XVII edizione di Messer Tulipano: la straordinaria fioritura di oltre 75.000 tulipani e narcisi che annunciano la Primavera. Tra le varietà più curiose selezionate per la primavera 2016, una collezione di tulipani neri, i nuovissimi tulipani pop up che sembrano coni gelato, le varietà parrot, i viridiflora e i frills.

 

Si avvisa che la gita sarà realizzata al raggiungimento di minimo  35 partecipanti.

 

La quota di partecipazione per i soci Proteo è 53 euro, mentre per i familiari e simpatizzanti il prezzo ammonta a 77 euro.

La quota comprende: trasporto A/R in autopullman Gran Turismo, ingresso e visita guidata alle cantine dei Marchesi di Barolo, aperitivo e pranzo riservato al ristorante delle Cantine, ingresso al parco del Castello di Pralormo per la visita della XVII edizione di Messer Tulipano, assicurazione RC e medica Allianz, organizzazione tecnica, accompagnatore Proteo.

Per maggiori informazioni puoi visualizzare la locandina in allegato.

Il termine ultimo per prenotarsi è il 14 Marzo 2016.

 

Per prenotare è necessario inviare una mail a Loretta Garuti (lgaruti@credem.it)

 

Rif.  Loretta Garuti