Weekend in vela per riscoprire i luoghi di Enea

Cattura2

13 settembre 2018

 

 

Dal 21 al 23 settembre 2018

 

Proteo vi porta in Calabria, alla scoperta dei luoghi di Enea e del suo viaggio. Il porto di imbarco sarà Cetraro dove troverete due imbarcazioni pronte ad accogliervi (Numero massimo partecipanti 12).

Qui di seguito il programma:

 

 

1° GIORNO, venerdì 21/9/18, Cetraro/Marina di Camerota. 

Entro le h 16, arrivo dei partecipanti, imbarco, check-in e cocktail di benvenuto insieme allo skipper che illustrerà il programma del week. Dopo aver ascoltato tutte le indicazioni di bordo del comandante, salpo dell’ancora e rotta verso Nord, con destinazione finale Marina di Camerota. Lungo la rotta, ci lasceremo alle spalle San Nicola Arcella con il suo Arco Magno, l’isola di Dino, l’unica isola della Calabria, Maratea e finalmente dopo circa 7 ore di navigazione giungeremo a Camerota nella Baia degli Infreschi, méta ambita da tutti gli estimatori delle bellezze marine, ed ormeggeremo nel porticciolo. Cena a bordo o al pub a seconda degli orari e notte sotto le stelle al mitico “ciclope”.

2° GIORNO, sabato 22/9/2018 Camerota/Capo Palinuro.

Dopo la colazione, salpo dell’ancora e rotta nel Golfo di Policastro, un angolo di Meridione ancora intatto. Il tratto costiero tra Palinuro e Marina di Camerota (Campania), lungo poche miglia marine, è un susseguirsi di cale e calette, torri, grotte e fondali cristallini di rara bellezza, dove poter effettuare più soste durante le quali ci concederemo un gradito bagno nelle acque cristalline, con fondali bianchi e grotte marine, per poi concederci un gustoso pranzo a bordo. Sempre da Baia degli Infreschi, è possibile raggiungere a piedi mediante un sentiero facilmente transitabile la Baia di Pozzallo, anch’essa attrezzata, e altrettanto spettacolare. Alle ore 17 inizieremo la navigazione per il porto di Palinuro, dove arriveremo verso le 18. Aperitivo in barca con bollicine e cena al ristorante sul porto, che propone esclusivamente piatti del loro pescato giornaliero. Rientro a bordo e pernottamento o per i più instancabili ancora serata disco.

3° GIORNO, domenica 23/9/2018, Palinuro /Cetraro.

Dopo la colazione, salpo dell’ancora e rotta verso Sud, con destinazione finale Cetraro. Lungo la rotta, continueremo a visitare le varie spiagge con sosta e bagno nella baia del buon dormire, visita alla grotta azzurra, ecc. Pranzeremo con la barca all’ancora e poi proseguiremo la rotta verso la destinazione finale alle 15:30. Rientro a Cetraro previsto verso h 22:30.

 

Il costo del weekend sarà di 150 euro a persona; è previsto un contributo PROTEO per la partecipazione al weekend sulle spese dei porti, del carburante necessario e della cambusa.

Per prenotarvi o per informazioni, potete inviare una mail a:  glia@credem.it o mderose@credem.it