Ecco Medialibrary, la biblioteca digitale a portata di click! Da oggi la nuova App!

Mlol

24 agosto 2018

 

Vuoi leggere comodamente un libro dal tuo e-reader, tablet, PC o smartphone? Da oggi è attiva la biblioteca digitale di Proteo.

 

MLOL (acronimo di Media Library Online) è il primo sistema bibliotecario digitale a cui hanno aderito oltre 5.500 biblioteche in 19 regioni italiane e in 9 paesi stranieri e che offre gratuitamente e 24 ore su 24 contenuti multimediali a tutti i cittadini.

Oggi il sistema può contare su 1.200.000 titoli, tra i più diffusi dell’editoria italiana, 1.000.000 di ebook in lingua inglese e francese e un’ampia collezione di opere non più soggette a diritto d’autore. Ai libri si aggiungono circa 6.000 quotidiani e periodici provenienti da 90 Paesi in 40 lingue diverse, costantemente aggiornati, 12 milioni di tracce musicali, circa 100.000 audiolibri fruibili in streaming e download, corsi di e-learning, risorse per la didattica e l’apprendimento digitale dedicate al settore scolastico, una collezione di film italiani e stranieri e tanto altro.

 

E’ inoltre attivo il prestito inter-bibliotecario che ti permetterà di accedere ai cataloghi di altre biblioteche digitali attive su tutto il territorio nazionale.

Dal 5 marzo 2018 è attivo l’archivio Pro del Corriere della Sera, che consente – per un anno intero – di accedere a 140 anni di notizie pubblicate sul quotidiano a partire dal 5 marzo 1876.

Il servizio prevede un help desk dedicato, disponibile per rispondere a tutti i tuoi quesiti. All’interno troverai anche la manualistica necessaria per navigare agevolmente il portale e usufruire dei contenuti disponibili.

 

Inoltre è arrivata la nuova versione della nostra app di lettura MLOL Reader, che offre ai lettori molte nuove funzionalità aggiuntive rispetto alla precedente. Quali sono le principali novità? La nuova release è disponibile per device IOS (dalla versione 10.0 in su) e ANDROID (dalla versione 5.0 in su) con la possibilità di ricercare e scaricare (o prenotare, eventualmente) ebook direttamente in-app e di condividere e salvare le proprie note su ciascun ebook letto. L’app inoltre consente di leggere epub e pdf scaricati da altri fornitori.

 

 

CLICCANDO QUI potrai trovare sul blog del sito i dettagli sul funzionamento dell’app.

Per tutte le altre informazioni o eventuali dubbi visita il SITO  oppure scrivi a info@medialibrary.it

 


Per ricevere user name e password o per suggerire titoli da inserire a catalogo scrivi a abaracchi@credem.it.

 

Ref. Alessandro Baracchi

 

MLOL-Reader-450x247

RICERCA


Esercente:
Settore:
Regione:
Sconto:


CERCA