Azienda agricola La Viarte, tutto il meglio del Friuli!

vinarte

24 luglio 2018

 

Sei un amante del buon vino? Grazie alla convenzione fra Proteo e l’ Azienda agricola La Viarte avrai la possibilità di acquistare vini di qualità a prezzi davvero vantaggiosi!

 

L’azienda agricola La Viarte si trova in Friuli Venezia Giulia, ai confini con l’Austria e la Slovenia, precisamente a Prepotto, un piccolo comune situato fra i Colli Orientali del Friuli, una zona collinare DOC caratterizzata dalla ponca, un terreno marnoso-arenaceo particolarmente adatto alla coltivazione delle vigne.

I Colli Orientali del Friuli sono una delle zone italiane con la più elevata concentrazione di vitigni autoctoni, piante nate e vissute solo in questa precisa zona geografica. L’azienda ha sempre creduto nelle enormi potenzialità di questi vini, tanto che Giuseppe Ceschin, il fondatore, volle piantare fin dall’inizio della sua avventura ben otto varietà di vitigni autoctoni: Friulano, Ribolla Gialla, Picolit, Verduzzo Friulano, Pignolo, Refosco dal Peduncolo Rosso, Schioppettino e Tazzelenghe.

Oltre agli autoctoni, curiamo un’ampia varietà di vitigni internazionali che trovano nei Colli Orientali del Friuli una terra perfetta dove crescere, arricchirsi e sprigionare un carattere ricco di intense sfumature. Pinot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon, Cabernet e Merlot, queste le uve che utilizziamo per i nostri vini internazionali.

 

Per avere maggiori informazioni sui vini e sulle loro caratteristiche puoi consultare il catalogo vini dell’azienda.

 

I valori che guidano l’azienda sin dalle sue origini sono il rispetto e la passione per la natura.

La coltivazione dei vigneti ricerca la massima qualità, da sempre. L’azienda segue scrupolosamente il programma CEE finalizzato alla riduzione drastica dell’uso di fitofarmaci e concimi in agricoltura. Inoltre, tutti i prodotti utilizzati per garantire la salute delle vigne e l’equilibrio strutturale del vino, sono i più ecologici del mercato, vengono somministrati con dosi minime e con modalità di distribuzione attentamente controllate.

 

L’azienda inoltre è sempre disponibile ad accogliere le vostre visite sorprendendovi con una bellissima sala degustazione dove poter assaporare assieme ai vini i sapori tipici della tradizione contadina friulana.

Se sei curioso di sapere di più su La Viarte, sulla possibilità di fermarsi qualche giorno e sui vari riconoscimenti ottenuti dall’azienda puoi visitare il sito internet.

A tutti i soci Proteo è riservato uno sconto del 25% e per usufruire della convenzione puoi recarti in azienda acquistando direttamente il prodotto, portando con te la tessera Proteo.

Inoltre è possibile effettuare l’acquisto sia attraverso il sito internet nel quale troverai una sezione dedicata all’ordine on-line dei vini, sia mandando una mail a vedite@laviarte.it

Per conoscere i prezzi delle bottiglie di vino nei vari formati puoi consultare il listino prezzi esclusivamente riservato ai soci Proteo.

 

Az. Agricola
La Viarte

Via Novacuzzo, 51
33040 Prepotto (Ud) Italy

T. 0039 0432 759458
F. 0039 0432 753354

laviarte@laviarte.it

RICERCA


Esercente:
Settore:
Regione:
Sconto:


CERCA